Il vero Duellante si riconosce dallo stile: Adidas e Konami svelano le scarpe di Yu-Gi-Oh!

Il vero Duellante si riconosce dallo stile: Adidas e Konami svelano le scarpe di Yu-Gi-Oh!
di

Qual è il tratto caratteristico del protagonista di Yu-Gi-Oh!, Yami Yugi? Moltissimi penseranno subito alla sua iconica capigliatura tricolore, altri all'uniforme blu, altri ancora agli enormi occhi in stile anime. Per Adidas, invece, la risposta è un'altra, e sta tutta nelle scarpe.

Dopo aver visto il concept di calzature Marvel X Nike, infatti, Adidas risponde alla storica rivale con una partnership esclusiva con Konami per la realizzazione di un paio di scarpe della linea Adi2000 ispirate proprio alle calzature di Yami Yugi e, più in generale, al mondo di Yu-Gi-Oh! tutto.

Che la collaborazione tra Adidas e Konami abbia portato alla realizzazione di un paio di scarpe speciali lo si capisce fin dalla confezione, con delle lussuose tinte nere e oro, che ricordano quelle dei mitologici Oggetti del Millennio, uno degli elementi ricorrenti della prima serie del manga tratto dalla penna del compianto Kazuki Takahashi. Ogni paio di scarpe, poi, sarà accompagna da un laccio con un innesto dorato ispirato ad una delle sette reliquie di epoca egizia, permettendovi di portare il Faraone e Exodia sempre con voi, ai vostri piedi.

Le scarpe in sé, invece, sono modellate sulla base di quelle di Yugi nell'anime e sono fatte di pelle liscia tinta di nero, con degli innesti color oro sui lati, che a loro volta presentano un design "a zigzag" impresso al centro. Quest'ultimo dovrebbe ricordare la particolare capigliatura "a stella" del protagonista dell'anime.

Sulla linguetta di ogni scarpa troviamo impresso l'Occhio del Millennio, insieme alle scritte "Yu-Gi-Oh!" e "È ora di duellare!", entrambe riprese dal cartone animato giapponese trasmesso da Konami. Infine, nella confezione sarà possibile anche trovare una carta speciale, ovvero un Mago Nero in edizione limitata. Un pacchetto perfetto per i duellanti più appassionati.

Il vero Duellante si riconosce dallo stile: Adidas e Konami svelano le scarpe di Yu-Gi-Oh!