Thule Arcos è il nuovo portatutto per auto: partire per le vacanze sarà più facile

Thule Arcos è il nuovo portatutto per auto: partire per le vacanze sarà più facile
di

Thule presenta oggi Thule Arcos, il nuovo portaoggetti esterno per le auto elegante e rigido che rappresenta un’ottima soluzione in termini di accessibilità ed aerodinamicità.

Rigido e facilmente accessibile, è progettato per fornire spazio di carico aggiuntivo nella parte posteriore dell’auto, ed utilizza un gancio da traino per essere agganciato. Thule spiega che la resistenza aerodinamica viene ridotta al minimo e ciò permette di trasportare altri carichi, di dimensioni anche maggiori, sul tetto dell’auto: è il caso di una tenda da tetto o un portakayak o un portabici.

L’installazione è possibile solo sulle auto dotate di gancio di traino, il che apre le porte a vari utilizzi su tutte quelle automobili che non dispongono di un tettuccio dal design incompatibile con i box portatutto (come nel caso dei veicoli elettrici).

I test condotti dagli esperti del settore hanno mostrato che in alcune condizioni la presenza di box come Thule Arcos sul retro dell’auto ha un impatto limitato sul consumo energetico della vettura (che sia a batteria o a carburante) e può anche diminuirlo.

Thule Arcos sarà disponibile dal 1 Febbraio 2023 in due dimensioni: M con volume di 300L al prezzo di 1878,95 Euro, ed L con volume di 400L al prezzo di 1947,95 Euro. Il listino di Thule però è composto anche da altre soluzioni che permettono di caricare fino a 610L.

Cibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e ViaggiCibo e Viaggi