Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Il Venezia alza ulteriormente l’asticella con la presentazione della terza maglia per la stagione 2023/24. A poche settimane dal reveal della maglia home 23/24 del Venezia, la squadra ha tolto il velo dal terzo kit ufficiale, disegnato da Mirko Borsche e lo studio Bureau Borsche.
Questa volta il designer ha voluto omaggiare la tradizionale divisa dei gondolieri, uno dei tanti simboli della città. Anche il tempismo della presentazione non è casuale visto che è arrivato a pochi giorni dalla Regata Storica, uno degli appuntamenti imperdibili per Venezia.
Nella descrizione del club viene proprio posta l’attenzione sul fatto che la Third Jersey 23/24 “vuole essere un tributo ai gondolieri, che da generazioni solcano i canali di Venezia secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, ed alla loro intrinseca connessione con la città più bella del mondo”.
La maglia è caratterizzata da righe orizzontali bianche e blu ed un colletto rosso che riprende la bandiera di San Marco, il patrono di Venezia dove è presente la Basilica sede del patriarcato.
La scelta di omaggiare i gondolieri è stata applaudita dal presidente dell’associazione Andrea Balbi, che ha voluto ringraziare il Venezia per aver pensato a loro.
Proprio a proposito della città, di recente è arrivata la conferma che dal 2024 per entrare a Venezia si dovrà pagare una tassa nei periodi di massimo affollamento.
Altri contenuti per Abbigliamento, Orologi e Accessori
Contenuti più Letti