Lo studio di Deejay Chiama Italia potrebbe diventare un set LEGO

Lo studio di Deejay Chiama Italia potrebbe diventare un set LEGO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo studio del programma radiofonico Deejay Chiama Italia diventerà un set LEGO ufficiale? È quello che si auspicano gli ideatori di Facebrickup, progetto nato delle menti di Roberto Cerruti e Jody Padulano che hanno ideato un set a tema, votato 9.262 volte su LEGO Ideas.

I due soci sono già ampiamente conosciuti in ambito AFOL (adult-fan-of-Lego) per aver raggiunto più di 10.000 adesioni con i due set precedentemente proposti: “Charlie And The Chocolate Factory” (ispirato al film omonimo con Jhonny Deep) e “The Forestman Secret Inn”, un omaggio all'amatissima serie Castles, con una locanda animata da novelli “Robin Hood”; tiratori scelti che amano divertirsi tra un boccale di birra e l'altro.

I Facebrickup sarebbero tra i primi in Italia a raggiungere l'ambitissimo traguardo dei 10k, seguiti solo da Gabriele Zanotti (creatore dei progetti per la Fiat 500 e dell'astronave di Futurama). Un bel risultato, considerando le norme severe previste dal sito LEGO Ideas per l'approvazione dei progetti inseriti.

Il set Deejay Chiama Italia è una riproduzione fedele in tutto e per tutto dello studio del morning show, in onda tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 su Radio Deejay. Si tratta di un parallelepipedo, aperto sul lato frontale, su un perfetto allestimento completo di: computer, cuffie, attrezzature per la registrazione e librerie laterali con suppellettili e premi vari. Perfino gli oggetti di scena ricalcano perfettamente quelli originali.

Il set include inoltre 4 minifigures perfettamente caratterizzate che impersonano i due conduttori Linus (nome d'arte di Pasquale Molfetta) e Nicola Savino e i registi Alex Farolfi e Matteo Curti.
Ricordiamo che nella linea approvata LEGO Ideas esistono già set similari, ispirati da celebri serie televisive, solo per fare qualche esempio: l'appartamento di Big Bang Theory in mattoncini, il Central Perk della serie televisiva Friends o ancora le mura di The Office, serie televisiva americana che narra le disavventure dei dipendenti di un ufficio.

LEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGO