Springsteen a Ferrara, Little Steven: 'Non sapevamo nulla dell'alluvione'

Springsteen a Ferrara, Little Steven: 'Non sapevamo nulla dell'alluvione'
di

Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara è stato costellato da polemiche a causa del mancato - a detta di alcuni - rinvio per l’alluvione che nelle ore precedenti aveva interessato i comuni dell’Emilia Romagna distanti pochi chilometri.

Alcuni fan che hanno preso parte all’evento hanno anche lamentato il fatto che il Boss non abbia detto nemmeno una parola sulla tragedia che ha portato alla morte di 15 persone e migliaia di sfollati.

Sulla questione è stato interpellato Stevie Van Zandt, che su Twitter ha risposto ad un fan che chiedeva delucidazioni sull’avvenuto.

Ero al concerto di Ferrara di Bruce. È vero che tu, Bruce e la E-Street Band non sapevate nulla dell’emergenza in Emilia Romagna, delle alluvioni vicine a Ferrara, dei 15 morti e delle migliaia di famiglie sfollate e rimaste senza casa? Non posso credere che sapevate della tragedia e che Bruce non abbia detto nulla sul palco, proprio perchè so del gran cuore, lo spirito e la fede che hai. Non è possibile” afferma l’utente, a cui è arrivata la pronta risposta di Little Steven.

“Non sapevamo nulla” esordisce il chitarrista ed attore. “L’unica cosa che sapevamo è che hanno dovuto lavorare di più perchè a causa della pioggia il luogo del concerto era pieno di fango. Questo è tutto” ha continuato Steven.

Il tweet conferma altri messaggi emersi poche ore prima del concerto di Springsteen al Circo Massimo: alcuni membri della E-Street Band, incontrati dai fan per le vie della Capitale, avrebbero mostrato incredulità quando sono stati informati della tragedia dell’Emilia.