Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Alberto Lala
La proposta di Small Giants sta letteralmente sconvolgendo il mercato con proposte gustose dalle materie prime che dalle nostre parti potrebbero esserlo un po' meno: stiamo parlando delle farine di insetti, con cui l'azienda italiana produce snack e non solo.
L'ultima trovata del brand, infatti, consente di portare a tavola finalmente anche una materia prima lavorata in grado di sostituire un secondo a tutti gli effetti.
Easy Mix Per Burger, come suggerisce il nome, è un preparato da idratare che, una volta pronto, può essere assimilato per aspetto e consistenza a quello del macinato classico di carne, ottimo per impastare hamburger o polpette o per ricreare le proprie ricette preferite a un impatto ambientale decisamente ridotto.Esistono due flavour in particolare, il Gusto Pollo e il Gusto Manzo. Il set, attualmente in sconto a 29,99 euro invece di 31,98 euro, include quattro confezioni da 140 grammi ciascuna, due per gusto. Con una singola busta da 140 grammi opportunamente reidratata si otterrà impasto equivalente a quello di 400 grammi di macinato, pari a circa quattro hamburger piccoli o due grandi, ma Small Giants lo definisce come pari a quattro porzioni.
La materia prima del preparato è farina di larve di Buffalo Worms che, secondo l'azienda, "aggiunge il tipico gusto umami al mix, insieme a un notevole apporto proteico e di micronutrienti", oltre a offrire proteine di alta qualità e tutti gli amminoacidi essenziali. In ottica sostenibilità, oltretutto, Small Giants si impegna anche a compensare tutta la plastica prodotta per il confezionamento, mentre usando la materia prima a base di insetti si riescono ad abbattere quasi del tutto le emissioni di gas serra.
Altri contenuti per Cibo e Viaggi
Contenuti più Letti