Il ritorno di Rihanna dopo sei anni: tutto quello che c'è da sapere su "Lift Me Up"

Il ritorno di Rihanna dopo sei anni: tutto quello che c'è da sapere su 'Lift Me Up'
di

Dopo quasi sei anni di assenza Rihanna ritorna sulle scene con il singolo "Lift Me Up". La popstar americana non pubblicava singoli dal 2016, il nuovo brano andrà anche a comporre la colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever.

Rihanna ha co-scritto "Lift Me Up" con Tems, il produttore Ludwig Göransson e il regista Ryan Coogler. Secondo quanto affermato in un comunicato stampa, gli artisti hanno scritto il singolo "come tributo alla vita straordinaria ed all'eredità che ha lasciato Chadwick Boseman", la star del primo film di Back Panther morta nel 2020 a 43 anni.

Tems, a riguardo, ha svelato che "dopo aver parlato con Ryan e aver ammirato la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano”. Rihanna è stata descritta come una "fonte d'ispirazione per me, quindi sentirla cantare questa canzone è un grande onore".

La colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever sarà pubblicata integralmente il prossimo 4 Novembre, mentre l'11 Novembre la OUST di Ludwig Goransson verrà distribuita da Hollywood Records.

Non è chiaro se "Lift Me Up" sia il preludio per un nuovo album di Rihanna, su cui si sa ancora poco e nulla. L'ultimo lavoro è Anti, pubblicato nel 2016 per Westbury Road. Negli ultimi anni si è spesso parlato di un nuovo LP della popstar, ma non sono emerse conferme.