Qual è stato il primo orologio andato sulla Luna il 21 luglio 1969?

Qual è stato il primo orologio andato sulla Luna il 21 luglio 1969?
di

Qual è stato il primo orologio sulla Luna? Sono tanti i segnatempo che hanno messo piede sul suolo lunare, pensiamo al Bulova Lunar Pilot ad esempio, protagonista di una recente riedizione, ma se parliamo di orologi sulla Luna, un solo nome spicca prima degli altri.

Qual è stato il primo orologio sulla Luna?

Era il 21 luglio 1969 alle ore 02:59 GMT quando l'uomo mette piede per la prima volta sulla Luna. Quell'uomo era Neil Armstrong, che tuttavia non indossava alcun orologio da polso in quel momento, poiché lasciato in cabina del modulo di allunaggio a seguito di un guasto al cronometro di bordo.

Il secondo uomo ad aver messo piede sulla luna è Buzz Aldrin e lui sì che indossava un orologio da polso e più precisamente un Omega Speedmaster Professional, orologio ufficiale della missione spaziale Apollo 11, scelto dalla NASA dopo aver superato una serie di rigidissimi test.

Quando Aldrin tocca il suolo lunare indossa un Omega Speedmaster 105.012-65 con calibro 321. Non a caso questo segnatempo di Omega è conosciuto anche con il nome di Moonwatch, una tradizione e un'eredità che si porta dietro ancora oggi e che rivive non solo negli orologi della linea Speedmaster Professional ma anche nei più economici MoonSwatch che stanno riscuotendo un enorme successo tra i collezionisti e le generazioni più giovani.

A proposito di Moonwatch: avete visto il nuovo Omega Speedmaster bianco? E' già molto ambito dagli appassionati del marchio svizzero.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi