Polignano a Mare è la città più accogliente al mondo per il 2023

Polignano a Mare è la città più accogliente al mondo per il 2023
di

Polignano a Mare è senza alcun dubbio una delle località più suggestive della Puglia, con diverse spiagge Bandiera Blu 2022 da visitare a tutti i costi. Ora è anche la città più accogliente al mondo per il 2023.

Il riconoscimento è arrivato ai Traveller Review Awards di Booking.com, con la città di Polignano a Mare che si è rivelata come meta turistica più ospitale. Le recensioni globali verificate sono state oltre 240 milioni, tanto da spingere la cittadina pugliese in cima alla classifica worldwide.

Ma cosa sono i Traveller Review Awards? Booking li ha creati ben 11 anni fa a sostegno dei propri partner (ricordiamo che sulla piattaforma è possibile prenotare alberghi e abitazioni in tutto il mondo) e con il fine di contribuire a migliorare la conoscenza delle destinazioni.

Ovviamente il premio ha reso estremamente felice il Presidente della Regione Michele Emiliano, che ha commentato: “Celebrare il riconoscimento di Booking.com per Polignano vuol dire per noi tutti rinnovare il patto antico dei pugliesi con la bellezza e con la propria vocazione ad essere da sempre una terra di frontiera, ospitale e accogliente. Si tratta di un riconoscimento all’unicità di Polignano e alla Puglia intera, alla sua capacità di puntare sulla qualità dell'accoglienza preservando l’identità e il senso dell'ospitalità innato dei suoi abitanti. La sfida è quella di coniugare qualità dell'ospitalità con qualità della vita dei cittadini permanenti. Continueremo a lavorare sulle potenzialità dei piccoli borghi pugliesi, soprattutto nelle aree interne”.

La premiazione è avvenuta nella sede del Museo di Arte Contemporanea "Pino Pascali" di Polignano a Mare.