Perché le cannucce dell'Estathé sono di carta: c'è un trucco per forare

Perché le cannucce dell'Estathé sono di carta: c'è un trucco per forare
di

Dopo esserci soffermati sull'iniziativa Nutella con te, ci spostiamo questa volta sul mondo delle bevande. Più precisamente, è arrivato il momento di approfondire una questione che non è di certo passata inosservata, ovvero l'adozione delle cannucce di carta per l'Estathé.

Non nascondiamoci dietro un dito: la prima volta un po' tutti siamo rimasti sorpresi dalla novità, non riuscendo magari a forare a dovere. A tal proposito, sul portale ufficiale di Estathé è stata pubblicata una guida che potrebbe svoltarvi la giornata, in quanto c'è un trucco per usare la cannuccia di carta.

In che senso? Se finora avete sempre provato a forare al centro o in un punto casuale, potreste non aver notato la presenza di un mirino nella parte appena sotto al logo Estathé. Lo sappiamo: potrebbe trattarsi di una scoperta non di poco conto, ma il consiglio dell'azienda è quello di mirare al centro, ovvero alla parte blu, così da potersi poi godere il gusto della bevanda.

Arrivando alle motivazioni che hanno portato alla scelta di questa tipologia di cannuccia, potreste aver già intuito che si fa riferimento all'impatto ambientale. Infatti, ora viene utilizzata carta riciclata, che come ben potete comprendere rappresenta un approccio più sostenibile rispetto al passato, richiedendo semplicemente un po' più di attenzione all'utilizzatore.

Pensate che la questione della nuova cannuccia ha portato la società a inserire nelle FAQ di Estathé una spiegazione ufficiale dettagliata. A tal proposito, sul sito Web si legge che "Ferrero si è impegnata a rendere i propri imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2025 e questo coinvolge anche Estathé. L'introduzione della cannuccia in carta, riciclabile nella raccolta della carta, rientra in questo impegno e segue la direttiva europea relativa ai materiali in plastica monouso". Insomma, un minimo "impegno" da parte vostra consente di adottare un approccio ambientale più sostenibile.

Quanto è interessante?
1
Perché le cannucce dell'Estathé sono di carta: c'è un trucco per forare