Patek Philippe, questo Nautilus custom è la cosa più bella che vedrete oggi

Patek Philippe, questo Nautilus custom è la cosa più bella che vedrete oggi
di

Le personalizzazioni realizzate da Artisans de Genève sono tra le più apprezzate per realizzazione, attenzione al dettaglio e rispetto dell'originale. Stavolta, però, alle prese con un Patek Philippe Nautilus, il risultato ha superato ogni aspettativa.

Questo custom, ribattezzato "Musher", è stato prodotto su commissione andando a modificare fino al midollo un orologio Patek Philippe Nautilus 5711. Un'opera che nasce da idee piuttosto chiare: alla base, infatti, la volontà di esporre il Calibro 330 attraverso un quadrante rigorosamente scheletrato.

Questo requisito ha richiesto uno specifico adattamento del movimento, pur mantenendo la cassa e il cinturino originali. Colpo d'occhio per la lunetta in oro bianco, incastonata con 32 zaffiri, e per il quadrante, ottenuto da un pezzo unico di zaffiro lavorato a mano, con indici grigio-oro rivestiti da materiale luminescente. Poi di nuovo il movimento, scheletrizzato a mano, levigato e sottoposto a un trattamento al palladio per una brillantezza unica.

Il risultato potete ammirarlo nelle splendide foto di questo pezzo d'orologeria davvero unico nel suo genere.
Il prezzo, neanche a dirlo, è stato altrettanto elevato, 82.500 franchi svizzeri, al cambio poco piu di 90.000 euro.

Se siete in vena di altre chicche dall'industria svizzera, date un'occhiata al reveal dell'Audemars Piguet Royal Oak realizzato in collaborazione con John Mayer.

FONTE: hypebeast

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi