Orologi rettangolari: quali sono i migliori? 5 modelli ad un prezzo giusto

Orologi rettangolari: quali sono i migliori? 5 modelli ad un prezzo giusto
di

Quando si parla di orologi rettangolari si pensa a Maison come Cartier (con la serie Tank) e Jaeger-LeCoultre con il Reverso. Questi segnatempo sono eleganti e raffinati, ma i prezzi spesso spaventano chi vuole avvicinarsi a questa categoria. State tranquilli perché esistono anche orologi rettangolari dai prezzi accessibili, tutti sotto i 1.000 euro.

Fossil Carraway

Orologio economico (costa 144 su Amazon) ma di grande qualità, con cassa in acciaio da 30 millimetri, cinturino in pelle e vetro minerale, alimentato da un movimento al quarzo e resistente all'acqua fino a 5 atmosfere. Disponibile in due versioni, con cinturino marrone e quadrante crema o cinturino marrone, quadrante bianco e cassa PVD oro. Eleganza ad un prezzo contenuto

Frederique Constant Classics Carree Automatic

Al prezzo di 995 euro, Frederique Constant Classics Carree Automatic è un segnatempo automatico proposto in diverse declinazioni, ma più interessante è probabilmente quella con cassa in acciaio, quadrante blu e cinturino abbinato.Un orologio con un design ispirato agli anni '20 e alimentato dal movimento FC-303 (Base SW200) a 26 rubini con 38 ore di riserva di carica.

Tissot Heritage Porto

Heritage Porto di Tissot si contraddistingue per una cassa tonneau (non proprio rettangolare dunque) in acciaio 316L con cristallo minerale antiriflesso a cupola.Il design è ispirato agli orologi degli anni '10 del secolo scorso e viene proposto in due versioni: una con cinturino nero e quadrante argento e una con cinturino marrone e cassa PVD oro. Il prezzo? 533 euro su Amazon per la versione con movimento al quarzo.

Festina F6804/E

Orologio da donna proposto al prezzo di 139 euro di listino, con uno street price sensibilmente più basso che si assesta sui 60 euro.Cassa in acciaio 316L PVD oro, vetro minerale piatto, cinturino in acciaio di colore nero e quadrante laccato marrone con indici misti bastoni e numeri romani. A questo prezzo, consigliato anche come regalo di San Valentino.

Seiko SWR049P1

Non facilissimo da trovare nei negozi fisici, questo orologio Seiko può essere acquistato online ad uno street price di circa 200 euro. Cassa in acciaio inox da 28mm, vetro Hardlex Cyrstal per una maggior resistenza, cinturino in pelle nero, quadrante bianco e movimento al quarzo, queste le caratteristiche principali del Seiko SWR049P1. Orologio interessante, ma cercatelo in offerta, si possono spuntare buoni prezzi su mercatini e marketplace dedicati.