Quali sono le Nike Air Jordan più costose di sempre?

Quali sono le Nike Air Jordan più costose di sempre?
di

Era il 1985 quando Nike lanciava le Air Jordan 1, un paio di sneaker che ha di fatto dato il via ad una nuova epoca nel mondo delle scarpe. Dal quel momento le Jordan sono diventate più che un accessorio d’abbigliamento, ma un vero e proprio oggetto da culto e da collezionare.

Anche oggi, indossare le Jordan rappresenta uno status symbol, e non è un caso che i prezzi siano aumentati vertiginosamente, al punto che per molti si sono trasformati in veri e propri investimenti finanziari. StockX, il marketplace online specializzato nella vendita di abbigliamento e sneakers, ha stilato una classifica dei modelli di Jordan più costose e se volete scoprire qual è il modello più costoso… sedetevi.

Per la modica cifra di 1.012.500 Dollari, infatti, è stata venduta la Air Jordan 1 Chicago Dunk Sole, l’iconica scarpa indossata da Michael Jordan nel 1985, caratterizzata da una modifica alla suola a seguito dell’infortunio di MJ. E’ questa sneaker che ha consentito a Nike di sperimentare diverse suole sulle sue Air Jordan 1. Nel modello in questione è presente la suola di una Nike Dunk, ed il prezzo così elevato è giustificato dai pochi prototipi in commercio, uno dei quali è stato battuto all’asta nel 2022 al prezzo in questione, che l’ha fatta diventare l’Air Jordan più costosa della storia.

Quanto è interessante?
1
Quali sono le Nike Air Jordan più costose di sempre?