La mostruosa Bugatti Bolide diventa un set LEGO Technic

La mostruosa Bugatti Bolide diventa un set LEGO Technic
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Bugatti più estrema di sempre, la Bolide pensata per il solo uso in pista, è stata trasformata in un set LEGO Technic assolutamente da non perdere. Continua così la collaborazione fra LEGO e Bugatti, iniziata ormai nel lontano 2018 con la creazione di una Chiron in mattoncini.

La riproduzione in LEGO Technic della Bugatti Bolide misura poco più di 8 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza e si può costruire con 905 pezzi - tutti finemente lavorati e ingegnerizzati.

Vi basti pensare che le portiere hanno un meccanismo a forbice per l’apertura, i cerchi sono aerodinamici con pneumatici a profilo basso, mentre nell’abitacolo si può giocare con uno sterzo davvero funzionante. Il mostruoso motore W16 da 8.0 litri della Bugatti Bolide è stato invece ricreato con pistoni in grado di muoversi sul serio.

Il modellino è rifinito nei colori nero e giallo, una delle combinazioni preferite dal fondatore dell’azienda Ettore Bugatti. Il set è venduto anche con diversi adesivi utili a ricreare al meglio l’esperienza della società francese, che come molti sapranno insegue la filosofia “la forma segue le prestazioni”.

Wiebke Ståhl, Managing Director di Bugatti International, ha detto: “Il modellino LEGO Technic Bugatti Bolide è l’espressione della perfetta simbiosi fra LEGO il nostro marchio. Bugatti è leader mondiale nel settore delle hypercar e continua ad alzare costantemente l’asticella delle prestazioni, del design e dell’ingegneria. Valori che LEGO è riuscita a riprendere in maniera fedele con questo nuovo modellino”.

BugattiBugattiBugattiBugatti