Midnights di Taylor Swift da record: il nuovo disco è già nella storia di Spotify

Midnights di Taylor Swift da record: il nuovo disco è già nella storia di Spotify
di

Che fosse uno degli album più attesi dell'anno era noto, ma il record registrato su Spotify ha sigillato lo status di Taylor Swift come una delle popstar più amate degli ultimi anni da parte del pubblico. Midnights, infatti, è già entrato nella storia della piattaforma di streaming musicale.

L'ultima fatica della cantante inglese è diventata l'album più ascoltato in un solo giorno nella storia di Spotify, con la bellezza di oltre 184 milioni di stream. L'annuncio è stato dato dalla stessa Spotify con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, a cui ha immediatamente risposto la Swift, che ha voluto rivolgere un pensiero e ringraziamento ai suoi fan: "sono così fortunata ad avere dei fan come voi. Cosa è appena successo?" ha affermato incredula.

Anche la critica ha elogiato il lavoro di Taylor Swift: su Pitchfork l'album ha ad esempio ottenuto una valutazione di 7.0, il che non è poco anche tenendo conto dell'importanza che riveste la testata per il mondo musicale.

Per Taylor Swift non si tratta comunque del primo record: il precedente Evermore era riuscito a vendere oltre un milione di copie a livello mondiale in una settimana, ed aveva creato ulteriore hype intorno al lancio di questo nuovo album.

Midnights è un concept album "notturno", che Taylor Swift ha prodotto insieme a Jack Antonoff e che è caratterizzato dai racconti di tredici notti insonni, contenuti in altrettante tracce. Tra le numerose guest star che hanno partecipato troviamo anche Zoe Kravitz e Lana Del Rey. Sulle piattaforme digitali è anche disponibile la deluxe edition "Midnights (3am Edition)" che include altre sette canzoni.

Di recente è anche emersa la notizia che Christian Bale ha cantato con Taylor Swift sul set di Amsterdam.