Grazie a Mare Fuori stiamo riscoprendo Napoli: è boom di prenotazioni

Grazie a Mare Fuori stiamo riscoprendo Napoli: è boom di prenotazioni
di

L’incredibile successo ottenuto dalla fiction Rai Mare Fuori, che è disponibile anche su Netflix, sta avendo dei risvolti molto positivi anche sui viaggi verso Napoli. La serie tv campione d’incassi infatti sta spingendo sempre più persone a scoprire e riscoprire il capoluogo campano, come dimostrato dai dati di eDreams.

In un rapporto appena pubblicato, la piattaforma di viaggi osserva che la terza stagione di Mare Fuori ha generato un incremento del 21% delle ricerche dal 15 al 28 Febbraio sui propri siti rispetto ai 14 giorni precedenti. Tra i passeggeri e viaggiatori che si interessano maggiormente alla Capitale del Sole ci sono persone provenienti in primis da Milano, seguite poi da Venezia, Torino, Catania e Palermo.

Crescono chiaramente anche le prenotazioni, dalla messa in chiaro della serie: eDreams ha registrato un +16% rispetto alle due settimane precedenti. Tra le principali città d’origine troviamo Milano, seguita a ruota da Venezia e Torino.

La fiction si sta quindi dimostrando un fenomeno trasversale a 360 gradi, che ha abbracciato anche il mondo della musica come confermato dal successo ottenuto dalla sigla di Mare Fuori che è stata cantata dai protagonisti anche sul palco di Sanremo 2023, oltre che sui social nelle storie di migliaia di appassionati e spettatori.