Hugh Jackman a dieta per vestire nuovamente i panni di Wolverine

Hugh Jackman a dieta per vestire nuovamente i panni di Wolverine
di

Cosa bolle in pentola? Sicuramente qualcosa di delizioso... Hugh Jackman, protagonista pluripremiato di Les Misérables, ha recentemente postato su Twitter la misteriosa foto di alcune vaschette per cibo d'asporto opportunamente etichettate. Di cosa si tratta?

Le vaschette riportavano questa descrizione: “Bulking. A day in the life. Thank you Chef Mario for helping me stay healthy and properly fed whilst... Becoming. Wolverine. Again”. L'attore 55enne, che sarebbe proprio in questi giorni impegnato in un workout intensivo in vista delle prossime riprese del film Marvel Deadpool 3 (Jackman interpreterà due versioni di Wolverine?), ha ironizzato sul nome del suo personaggio: “Wolverine” infatti è traducibile dall'inglese anche con “ghiottone”, ha così ringraziato lo chef che lo segue per avergli fornito un pasto sano.

Si tratta di sei pasti iperproteici con tanto di riferimento alle calorie ingerite: branzino con riso vegetariano e salsa alle erbe (2.000 calorie), salmone Chinook della Patagonia con patate (2.100 calorie), due hamburger di pollo con patate dolci (circa 1.000 calorie ciascuno) e due controfiletti con noodles (1.100 calorie ciascuno).

Anche se le riprese inizieranno il prossimo 1 Maggio 2023, pare che il piacente attore australiano stia seguendo un regime alimentare ferreo già da diversi mesi, come si è lasciato scappare con il conduttore Stephen Colbert durante un'apparizione in The Late Show lo scorso gennaio. “Sto mettendo massa, al momento mi nutro con circa 4.500-5.000 calorie al giorno” avrebbe dichiarato, ammettendo anche di aver indossato un cardiofrequenzimetro per le riprese di Music Man. “La mia allenatrice ha voluto sapere su cosa stesse lavorando e in quel periodo bruciavo 1.500 kcal durante lo spettacolo, lo facevo otto volte a settimana, quindi voleva che mangiassi di più. Mangiavo 4.500 kcal al giorno e vi assicuro che non era carino. Ora sto mangiando e allenandomi”.

Il tweet ha in ogni caso ricevuto molte critiche per quanto concerne le posate e i contenitori usa-e-getta: solo uno di una lunga serie di botta e risposta tra l'attore e il collega Ryan Reynolds, sua co-star in Deadpool 3, che lo starebbe sfidando a fare sempre meglio (Ryan Reynolds in palestra per sfidare Hugh Jackman). L'antagonista (si fa per dire) avrebbe infatti pubblicato una foto che lo ritraeva con 60 libbre di bilanciere per mano, commentando: "Non mi sto allenando per Deadpool. Mi sto allenando per trascorrere diversi mesi con @thehughjackman, che non è così gentile come tutti pensano." Jackman in risposta avrebbe pubblicato una sua foto scrivendo “Ha solo 46 anni, sono più grande. Ma non è una competizione”. Vedremo come andrà a finire...