Anche Final Fantasy VII diventa un LEGO: annunciato lo strepitoso set con Cloud e Aerith

Anche Final Fantasy VII diventa un LEGO: annunciato lo strepitoso set con Cloud e Aerith
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre i fan attendono impazienti l'uscita di Final Fantasy VII Rebirth, la seconda parte del remake della Fantasia Finale più famosa di sempre, anche LEGO ha deciso di celebrare il 25° anniversario di Final Fantasy VII a modo suo, con un contest dedicato allo storico RPG di Square Enix. Ecco i vincitori!

Per la verità, il contest si è tenuto a gennaio: LEGO ha svelato quattro possibili set di Final Fantasy VII e ha chiesto ai fan di scegliere il loro preferito, che poi sarebbe stato trasformato in un prodotto pronto per la vendita a tutti gli effetti. Le scelte possibili erano le seguenti:

  • La Casa di Aerith, nel Settore 5 di Midgar
  • La Chiesa nei bassifondi del Settore 5 di Midgar
  • L'Honeybee Inn del Settore 6 di Midgar
  • La Torre dell'Acqua di Nibelheim

Con un post sul profilo X ufficiale di Final Fantasy VII, Square Enix e LEGO hanno confermato che i fan hanno scelto la chiesa dei bassifondi del Settore 5 come proprio diorama preferito. Quest'ultima, dunque, verrà trasformata in un set LEGO completo e sarà venduta nei LEGO Store e online prossimamente.

Il post ci permette anche di dare uno sguardo al set, che mostra il secondo incontro tra Cloud e Aerith nei bassifondi del Settore 5. Oltre a presentare una ricostruzione di qualità della chiesa abbandonata, con tanto di soffitta, travi logore e il buco nel tetto causato dalla caduta di Cloud, il set vanta anche due versioni in mattoncini danesi dei protagonisti della scena.

Cloud e Aerith non saranno due minifigure, dunque, ma delle vere e proprie costruzioni da inserire nel diorama in scala. I fan, inoltre, possono già da ora tentare di ricevere un set in esclusiva seguendo la procedura riportata sul tweet del profilo ufficiale di Final Fantasy VII.