News Lifestyle
Mistero svelato: i Linkin Park pubblicheranno un inedito con Chester Bennington alla voce

Mentre gli ultimi dati mostrano una ripresa del turismo in Italia post COVID, il fascino di Roma è rimasto immutato. La nostra Capitale, infatti, si è aggiudicata il quarto posto nella classifica di TripAdvisor delle mete più popolari al mondo.
Roma, forte di uno sconfinato patrimonio architettonico ed una storia millenaria, si è piazzata dietro solo a Dubai, Bali e Londra.
Il sindaco Roberto Gualtieri sul proprio account Twitter ha voluto però sottolineare un altro aspetto di questa classifica: Roma è al primo posto di Tripadvisor nella classifica relativa a cibo e gastronomia. Oltre al Colosseo e la Fontana di Trevi, quindi, i turisti della popolare piattaforma sembrano apprezzare davvero tanto la Carbonara, i tonnarelli Cacio e Pepe e l’Amatriciana, tre dei piatti tipici più popolari di Roma.
La classifica viene redatta sulla base delle recensioni ed i punteggi dati dai visitatori su Tripadvisor nei dodici mesi precedenti. Per Roma si tratta di un riconoscimento molto importante che si aggiunge a quello di ottobre dato dagli utenti di Jetcost, i quali hanno scelto Piazza Navona tra le quindi piazze più affascinanti d’Europa. Il contorno suggestivo, le tre fontane e l’incredibile architettura hanno evidentemente fatto trascorrere a milioni di turisti momenti indimenticabili, oltre che estremamente romantici.
Secondo @Tripadvisor #TravelersChoice 2023 Roma è al 4° posto per le destinazioni più popolari al mondo (guadagniamo 2 posti rispetto al '22) e al 1° per cibo e gastronomia. Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell'offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo pic.twitter.com/SWb2S4qCPv
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) January 18, 2023
Altri contenuti per Cibo e Viaggi
Contenuti più Letti