Doja Cat si è coperta di 30.000 cristalli Swarovski per una sfilata

di

Moda ed eccentricità vanno di pari passo, accompagnando le celebrità dello spettacolo in ogni angolo del mondo. Una fotografia ben fatta con i vestiti ed accessori giusti, infatti, può alimentare la popolarità di una persona in un batter d’occhio. Questo è anche il caso di Doja Cat e i 30.000 cristalli Swarovski da lei indossati.

Da quando la cantante californiana ha lanciato il disco Planet Her nel 2021, è inutile negare che sia ascesa tra le stelle dell’industria musicale degli ultimi anni: la sua fama l’ha portata ovunque, coprendo il mondo in tour indimenticabili per i fan e dedicando parte del suo tempo a eventi speciali come la più recente sfilata Schiaparelli Haute Couture Primavera/Estate 2023 a Parigi, dove peraltro a fine 2022 è arrivata la Gucci Valigeria.

In questa occasione Doja Cat ha trascorso l'intera serata con 30.000 cristalli Swarovski rosso rubino applicati a mano su tutto il corpo che, assieme alla testa completamente rasata e al trucco applicato dalla truccatrice Pat McGrath, l’hanno resa irriconoscibile e calamita per gli occhi – e le fotocamere – di chiunque.

Non poteva essere migliore l’abito da lei indossato durante la sfilata, ispirata all’Inferno di Dante Alighieri: la stessa McGrath ha spiegato che ci sono volute ben 4 ore e 58 minuti per creare questo look con il suo team, producendo un risultato finale “magico e affascinante, evocativo di sublimi sculture”. Una descrizione più azzeccata non poteva esserci. E se siete curiosi di vedere alcuni momenti del behind the scenes durante l'applicazione del trucco e dei cristalli, Vogue France ha un eccezionale video in cui vengono descritti e mostrati gli attimi più importanti, assieme a un'intervista a Doja Cat.

Sarà look forse alieno e poco gradevole ai tripofobici, certamente, ma resta un esempio di haute couture che provoca, colpisce e fa parlare il pubblico. Se la moda è arte, questo è un quadro che pochi si dimenticheranno.