Grazie a CR7 ora sappiamo quanto vale un Pallone D'Oro, ma per uno scopo benefico

Grazie a CR7 ora sappiamo quanto vale un Pallone D'Oro, ma per uno scopo benefico
di

L’attaccante dell’Al-Nassr Cristiano Ronaldo, vincitore di cinque Palloni d’Oro, ha venduto il Pallone D’Oro vinto nel 2013 per uno scopo benefico. Ad aggiudicarsi una replica del trofeo assegnato da France Football è stato il miliardario Idan Offer, uno degli uomini israeliani più ricchi.

La vicenda è saltata fuori solo ora e risale al 2017, quando l’allora giocatore del Real Madrid decise di mettere all’asta una replica del Pallone D’Oro per devolvere il ricavato in beneficenza alla fondazione “Make a Wish” che tutela e supporta i bambini con malattie gravi.

Offer ha portato a casa la replica per 600mila Euro, una cifra che sicuramente avrà fatto comodo alla fondazione Make A Wish.

Nel corso della sua carriera, Cristiano Ronaldo ha vinto cinque Palloni D’Oro, uno mentre militava nel Manchester United (nel 2008) e quattro quando era tra fila del Real Madrid (2013, 2014, 2016 e 2017). Dopo aver portato a casa cinque Champions League, di cui quattro con le Merengues, CR7 è approdato in Italia alla Juventus dove ha giocato tra il 2018 al 2021, collezionando 98 presenze ed 81 gol, oltre che due Scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità del trasferimento all’Al-Nassr, con cui ancora non ha debuttato.

Quanto è interessante?
4