Una compagnia aerea lancerà la "zona solo per adulti", lontano dai bambini

Una compagnia aerea lancerà la 'zona solo per adulti', lontano dai bambini
di

Un viaggio aereo lontano dagli schiamazzi e dal chiasso dei bambini. È questa l’idea lanciata da Corendon Airlines che dal prossimo 3 Novembre 2023 proporrà sul volo Amsterdam-Curacao una zona solo per adulti, in modo tale da consentire ai 100 passeggeri che la sceglieranno di godersi un viaggio in piena tranquillità e relax.

L’area, che come dicevamo poco sopra è composta da 100 posti, sarà vietata ai minori di 16 anni, ed avrà un costo extra di 45 o 100 Euro da aggiungere al costo del biglietto. Il prezzo varierà a seconda del posto scelto che varia tra extralarge e standard, con i primi che offriranno un comfort maggiore.

Nell’annuncio, comunque, la compagnia aerea spiega che l’idea è rivolta anche alle famiglie in quanto i genitori non dovranno preoccuparsi che i bambini che viaggiano con loro possano infastidire gli altri passeggeri per il semplice fatto che coloro che non vogliono essere disturbati avranno a disposizione questa opzione extra al momento della scelta del posto.

È chiaro che siamo di fronte ad un’opzione diametralmente diversa rispetto ai nuovi kit di cortesia di Emirates, ma mira comunque ad aumentare il comfort per i passeggeri. Non si tratta di una prima assoluta dal momento che anche la compagnia aerea Scott offre dei posti in cui i passeggeri devono avere almeno 12 anni per potervi accedere.