Pagare contactless con lo Swatch: SwatchPAY è il perfetto regalo di Natale?

Pagare contactless con lo Swatch: SwatchPAY è il perfetto regalo di Natale?
di

Il mondo degli orologi da polso è ormai diviso in due: da una parte abbiamo i modelli classici, con le tradizionali lancette segnatempo, dall'altra gli avanzati smartwatch, magari meno romantici ma con i quali è possibile fare un sacco di operazioni. Esistono però degli interessanti esperimenti: scopriamo cos'è SwatchPAY!

Swatch, la nota azienda svizzera, ha lanciato una nuova tecnologia chiamata SwatchPAY (per saperne di più su SwatchPAY). Per semplificare le cose, possiamo dire che i classici orologi Swatch hanno guadagnato un chip NFC, utile a pagare nei negozi tramite i POS Contactless. A differenza dei normali smartwatch, gli orologi con SwatchPAY non hanno bisogno di energia, è possibile pagare anche con la batteria dell'orologio scarica: si può pagare in qualsiasi momento e ovunque semplicemente avvicinando l'orologio al POS Contactless.

Gli SwacthPAY sono orologi resistenti all'acqua fino a 30 metri, dunque con loro è possibile anche fare una bella nuotata senza pensieri. I modelli SwatchPAY sono anche crittografati, per darvi una sicurezza massima.

Non sono pochi i modelli Swatch compatibili con SwatchPAY, di diverso diametro e prezzo, solitamente si va dagli 85 euro ai 166 euro. SwatchPAY richiede la configurazione di una carta di pagamento tramite smartphone, un procedimento compatibile sia con iPhone che con i dispositivi Android. Prima di acquistare lo smartphone bisogna solo fare attenzione a un dettaglio: non tutte le banche/carte sono compatibili con SwatchPAY, qui trovate la lista degli istituti funzionanti con SwatchPAY, che è comunque molto lunga... Al peggio con l'app Curve potete virtualizzare qualsiasi tipo di carta di pagamento. Ecco perché gli orologi SwatchPAY sono un'ottima idea regalo per Natale.

Pagare contactless con lo Swatch: SwatchPAY è il perfetto regalo di Natale?