
La nuova collezione di abbigliamento Ducati 2023 è già nei negozi: le novità
Il nome Ducati è sicuramente sinonimo di moto ad alte prestazioni, anche sul fronte dell'abbigliamento però il marchio di Borgo Panigale è la perfetta traduzione di stile, comfort e sicurezza per vivere la propria passione a due ruote. Ecco arrivare infatti la nuova collezione di abbigliamento Ducati 2023, pensata per tutti gli appassionati.
I visitatori di EICMA 2022 (la Ducati V21L elettrica a EICMA 2022) hanno potuto ammirare dal vivo l'intera collezione in anteprima presso l'enorme stand Ducati. Una collezione pensata e progettata per rendere ancora più piacevole l'esperienza in sella ai modelli di Borgo Panigale, capi tecnici prodotti e progettati tenendo la sicurezza e le performance sempre bene in mente. L'estetica è stata affidata ad Aldo Drudi e al Centro Stile Ducati, mentre la produzione è stata affidata alle migliori aziende del settore, che hanno realizzato i capi con materiali di alta qualità.
La collezione Performance Wear di Ducati si adatta all'intera gamma di modelli e si suddivide nelle linee Racing, Sport, Touring e Urban. La principale novità per la linea Racing è il rinnovamento dell'iconica tuta Ducati Corse C6, top di gamma per i motociclisti che corrono in pista, disponibile anche con il programma Ducati SuMisura, che offre ai Ducatisti di personalizzare la tuta secondo la loro conformazione fisica e sul fronte del design.
La linea Sport si fregia invece della nuova giacca Fighter C2, prodotta dalla Dainese in esclusiva per Ducati. Una giacca comoda e leggera realizzata in morbida pelle bovina abbinata ad ampie aree di tessuto tecnico elasticizzato. Abbiamo poi prese d'aria su petto e schiena, la cerniera di unione ai pantaloni, l'ampiezza vita regolabile, la fodera fissa Tech Frame e una tasca interna impermeabile.
La linea Touring vanta soprattutto il completo giacca-pantalone Strada C5, disponibile sia in versione maschile che femminile (come potete vedere nella foto cover). Prodotto sempre da Dainese e disegnato da Aldo Drudi in esclusiva per Ducati, questo set è impermeabile, caldo o ventilato a seconda delle esigenze. Può essere anche abbinato ai guanti corrispondenti, anch'essi rinnovati per la linea 2023 con un focus specifico su praticità, comfort e sicurezza.
Infine la linea Urban vede arrivare il nuovo gubbino Company C4 e la giacca termica outdoor C3. Il primo capo è prodotto da Dainese in esclusiva per la Casa motociclistica di Borgo Panigale in morbida pelle con protezioni Pro-Armor sottili e leggere, mentre la seconda novità è una giacca versatile con un design particolare, che reinterpreta l'iconico rosso Ducati.
Per omaggiare infine i campioni di MotoGP e Superbike Ducati offre un'ampia gamma Sportswear formata da felpe e t-shirt brandizzate. Ricordiamo inoltre che Diadora, sponsor tecnico di Ducati, ha lanciato una nuova t-shirt per omaggiare Pecco 63. Le novità apparel di Ducati sono disponibili presso i concessionari ufficiali e sullo shop online di Ducati.
Altri contenuti per Ducati
- Ecco la nuova Ducati Desmosedici GP 2023 con Bagnaia e Bastianini
- Iniziata la produzione della Ducati V21L: gli appuntamenti MotoE 2023 da non perdere
- Ducati record nel 2022 con 61.000 moto vendute: quale il modello più richiesto?
- La nuova t-shirt Diadora che omaggia le vittorie Ducati in MotoGP
- Ducati, che 2022 indimenticabile: dopo Bagnaia, Bautista è campione SBK!
Ducati

Contenuti più Letti
- La domotica è finalmente smart: è arrivato lo standard Matter
- 2 commentiLa finocchiona non piace a Facebook: per il social il salume diventa un insulto
- Perché la pizza a casa non esce come in pizzeria? Ecco come migliorare
- 2 commentiPerché la mozzarella si chiama così? Il nome nasce nel 1570!
- 1 commentiStanchi delle hit e della musica di oggi? Rewind vi porta indietro nel tempo
- FantaSanremo: il festival della canzone diventa un meme da due milioni di iscritti
- Il mondo a 360 gradi: tre mesi assieme alla nuova Insta360 X3
- 1 commentiL'ex designer Apple Jony Ive reinventa il naso rosso per beneficenza
- Guida di base per i genitori alle prese con figli tecnologici
- Rock & Roll Hall of Fame 2023, le nomination: ci sono Kate Bush ed i Soundgarden