Quali sono i cibi più odiati dagli italiani? Una ricerca ha cercato di scoprirlo

Quali sono i cibi più odiati dagli italiani? Una ricerca ha cercato di scoprirlo
di

L'Italia è la patria del buon cibo. E per questa ragione, ci sono degli elementi e situazioni che, come dimostrato da un'indagine di Trustpilot, fanno inorridire gli italiani, soprattutto se si parla di cibo.

TrustPilot, in collaborazione con YouGov, ha messo oltre 1000 nostri connazionali di fronte a situazioni incredibili, per capire quali sono le cose che più infastidiscono.

Restando solo in ambito culinario, al primo posto (con una percentuale di risposte del 50%), troviamo uno chef romano che fa la carbonara con la panna. Si tratta per molti di un vero e proprio affronto, visto che si tratta di uno dei piatti più amati.

Al secondo posto (48%) troviamo anche un'altra sfida per gli amanti della buona cucina del Bel Paese: un pizzaiolo che propone una pizza con l'ananas. La pizza è infatti un simbolo sacro della cultura italiana all'estero, ed una delle regole base per l'italiano in viaggio è sempre di evitare di cadere nelle trappole dei finti ristoranti nostrani. Se a questo ci aggiungiamo anche la pizza con l'ananas, il quadro è completo.

Scarsa fiducia anche nelle trattorie che propongo le così dette "trappole da turista", con menù tipico tutto incluso...e cappuccino a fine pasto: si tratta di menù che solitamente vengono offerti nelle zone con afflusso turistico più elevato, nei pressi di monumenti o nei quartieri più caratteristici delle principali città.

Se però volete scoprire la differenza tra caffè espresso ed americano, vi rimandiamo alla nostra notizia dedicata.