Speciale Lifestyle
H-Farm International School, viaggio nella realtà veneta premiata negli Usa

Dopo il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, costellato da polemiche a causa dell’alluvione che nei giorni precedenti aveva interessato l’Emilia Romagna, il Boss è tornato sette anni dopo di nuovo al Circo Massimo.
Dopo l’opening act di White Buffalo prima e Sam Fender dopo, con quest’ultimo che si è confermato uno dei migliori talenti sulla scena musicale, ed un pomeriggio caratterizzato da tempo variabile con piogge e schiarite, Springsteen è salito sul palco alle 19:30 in punto.
Accompagnato dalla sua E-Street Band, armato di sneakers e chitarra, il rocker americano ha intrattenuto ed entusiasmato gli oltre 60mila presenti al Circo Massimo provenienti da tutta Italia ed Europa per circa tre ore. In totale 28 canzoni, tra cui le cover di Nighshifts e Because the Night, senza dimenticare i più grandi successi della discografia.
La scaletta ha riservato poche sorprese rispetto alle precedenti tappe, ma il Boss non si è risparmiato ed ha fatto trasparire anche la sua parte più intima ed umana, soprattutto su Last Man Standing dove la storia della canzone è stata accompagnata dai sottotitoli in italiano.
Di seguito la scaletta:
Durante il concerto però si è consumato uno spettacolo nello spettacolo, perchè tra gli spettatori sono comparse star di Hollywood e della scena musicale internazionale. Presenti (e fotografati) Sting, Nick Cave, Nick Mason, ma anche Lars Ulrich, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, oltre che Woody Harrelson, Sacha baron Cohen, Chris Rock ed Isla Fisher. Il Boss ancora una volta ha unito tutti, nonostante le polemiche.
Altri contenuti per Musica e Concerti
Contenuti più Letti