Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Davide Leoni
Dopo il grande successo della collezione Swatch x Omega, la casa svizzera lancia una nuova collaborazione, questa volta con Blancpain (altra Maison del gruppo ginevrino), per festeggiare i 70 anni del Fifty Fathoms, uno dei diver di lusso più amati e apprezzati dai collezionisti di orologi e non solo.
La collezione Blancpain x Swatch si compone di cinque modelli Scuba in Bioceramica e resistenti all'acqua, con il un movimento automatico capace di garantire ben 90 ore di riserva di carica. La Bioceramica è un materiale esclusivo prodotto dal gruppo Swatch e composto per due terzi da ceramica e per un terzo da biomateriali derivati dall'olio di ricino.Cinque i modelli ispirati alla linea Scuba e contraddistinti da uno specifico colore: Arctic Ocean (arancione), Pacific Ocean (giallo), Atlantic Ocean (blu), Indian Ocean (verde) e infine Antarctic Ocean (grigio). Cassa, lunetta, fibbia e loop sono realizzati in Bioceramica colorata mentre il cinturino è di tipo NATO in tessuto, abbinato con il colore della cassa.
La collezione, non limitata, è disponibile presso rivenditori Swatch selezionati, il prezzo è fissato a 390 euro per ciascun modello. In Italia potete trovarli presso i seguenti punti vendita, la vendita online su canali ufficiali al momento non è prevista.
Tutti e cinque gli orologi della collezione Blancpain x Swatch sono dotati di movimento automatico Sistem51 e fondello a vista (trasparente) che permette di ammirare la stampa (diversa a seconda del modello scelto) di uno dei cinque diversi nudibranchi presenti nei cinque oceani.
Altri contenuti per Abbigliamento, Orologi e Accessori
Contenuti più Letti