Benzema ritira il Pallone d'Oro con un orologio dal valore astronomico

Benzema ritira il Pallone d'Oro con un orologio dal valore astronomico
di

Recentemente Karim Benzema si è esibito alla sfarzosa cerimonia del Pallone d'Oro indossando un orologio del valore di ben mezzo milione di euro (a proposito, ecco quali sono i Rolex più costosi di sempre). In particolare stiamo parlando di un Richard Mille RM 65-01, descritto come l'orologio "più complesso" del marchio.

L'attaccante del Real Madrid si trovava lì per ritirare il Pallone d'Oro per la prima volta in carriera dopo aver segnato 44 gol in 46 partite la scorsa stagione. Si ritiene che l'orologio abbia richiesto cinque anni di test prima di essere rilasciato sul mercato, così come affermato dalla descrizione ufficiale del sito: "Il culmine di circa cinque anni di sviluppo [...] modello che incarna pienamente l'approccio tecnico del marchio grazie alla combinazione di diverse funzioni aggiuntive, un'architettura molto specifica e un'estetica estremamente alta".

L'azienda svizzera può contare su numerosi ambassador di alto profilo, da Felipe Massa a Margot Robbie, e ogni singolo componente di un orologio Richard Mille è realizzato internamente, comprese le viti e i bulloni, per questo il costo di ognuno di questi segnatempo si attesta a certe cifre (e pensate, non è nemmeno il più costoso).

Nel frattempo Robert Lewandowski, presente anche lui alla cerimonia per ricevere il prestigioso premio "Gerd Muller Trophy", si è presentato con un Casio Unisex Vintage (Casio A158WETG-9AEF) di soli 60 euro. Insomma, due scelte agli antipodi per i calciatori, che hanno fatto sicuramente discutere (sia in positivo che in negativo) il popolo del web. Per restare in tema, sapete anche quali sono le Air Jordan più costose di sempre?

Benzema ritira il Pallone d'Oro con un orologio dal valore astronomico