AP Royal Oak: 5 valide alternative al famoso orologio Audemars Piguet per tutte le tasche

AP Royal Oak: 5 valide alternative al famoso orologio Audemars Piguet per tutte le tasche
di

Insieme a Rolex Daytona, Patek Philippe Nautilus e pochi altri mostri sacri dell'orologeria, Audemars Piguet Royal Oak è uno degli orologi più desiderati dagli appassionati. Certo il Royal Oak è un orologio di lusso dal prezzo non accessibile a tutti e i tempi di attesa per alcuni modelli potrebbero essere più lunghi del previsto, proprio per questo vi proponiamo una serie di alternative che potrebbero comunque conquistarvi.

Girard Perregaux Laureato

Nato nel 1975 come orologio sportivo di lusso, il Laureato è oggi una icona assoluta grazie alla lunetta ottagonale smussata e al bracciale integrato. La collezione Girard Perregaux Laureato si distingue per un design ricercato e per una vastità di quadranti e versioni, dai semplici solo tempo fino ai cronografi con complicazioni elaborate. I prezzi partono da 13.100 euro per il modello da 34mm.

D1 Milano Ultra Thin

Design iconico della cassa e bracciale integrato, un orologio dallo spessore ridottissimo e dal peso di appena 86 grammi. D1 Milan Ultra Thin presenta una cassa in acciaio inossidabile 316L lucida e spazzolata, bracciale in acciaio color argento, chiusura a farfalla e quadrante declinato in vari colori come nero, blu, argento e turchese. I prezzi? Da 335 euro per il modello da 30 millimetri.

Maurice Lacroix Aikon

Questa storica manifattura svizzera sta vivendo una seconda giovinezza proprio grazie al successo dell'Aikon, orologio versatile con cassa tonda e lunetta dominata da quattro cavalieri, bracciale integrato dal design sportivo e quadrante decorato con motivo tapisserie in blu, nero, verde, bianco o argento. Il modello più economico con cinturino in silicone, cassa in plastica e movimento al quarzo ha un prezzo di listino di 750 euro mentre per le versioni in acciaio si parte da 1.050 euro.

Chopard Alpine Eagle

Segnatempo con un look deciso ispirato alle Alpi, con un design impreziosito da dettagli unici e quadrante in blu galvanico o grigio ottone con motivo soleil ispirato all'iride dell'aquila. Anche in questo caso il bracciale è integrato e la cassa tonda con viti a vista. Costa 15.900 euro nella versione acciaio con cassa 41mm.

Bulova Octagon Chrono

La linea Octagon di Bulova si caratterizza per il design ottagonale della lunetta e il bracciale in acciaio integrato con fibbia deployante a pressione. La cassa è da 44 millimetri e il movimento è un Precisionist 262 kHz con funzione cronografica e data. Quadranti disponibili in verde, argento e nero, prezzo di listino fissato a 459 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi