Adidas presenta le nuove divise dell'Italia: saranno usate anche durante Euro 2024

Adidas presenta le nuove divise dell'Italia: saranno usate anche durante Euro 2024
di

Adidas ha svelato in giornata odierna i nuovi kit delle squadre azzurre di calcio, che accompagneranno i calciatori durante le amichevoli negli Stati Uniti con Venezuela ed Ecuador e soprattutto saranno utilizzate durante Euro 2024 in Germania, dove la squadra di Spalletti difenderà il titolo di tre anni fa.

La maglia Home è ovviamente azzurra, con delle piccole finiture bianche e le iconiche strisce Adidas sulle spalle che per l’occasione diventano tricolore e richiamano la bandiera dell’Italia e lo stemma sul petto. La maglia Away invece è bianca con finiture verdi e rosse che vanno a formare il tricolore.

Sui colletti è presente la scritta “L’Italia Chiamò”, che vuole esaltare in senso sportivo ed identitario le parole dell’Inno di Mameli che gli italiani canteranno prima delle partite.

Adidas ha anche svelato le divise di altre sei squadre che prenderanno parte all’Europeo e che sono sponsorizzate dal brand tedesco: si tratta di Belgio, Galles, Germania, Scozia, Spagna ed Ungheria. Adidas ha contestualmente annunciato che fornirà anche il pallone ufficiale di EURO 2024, FUSSBALLLIEBE, che si integrerà con l’IA per le decisione degli arbitri.

La nuova collezione delle nazionali è disponibile sul sito web Adidas da oggi e presso i principali rivenditori autorizzati ed ufficiali.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi