Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

La notizia era nell’aria, dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute, ma ha comunque colpito fan ed appassionati. Steve Harwell, il cantante e fondatore degli Smash Mouth, è morto nella sua casa di Boise, Idaho, per insufficienza epatica.
Il musicista aveva 56 anni e negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con molti problemi di salute. Nel 2013 infatti gli era stata diagnosticata una cardiomiopatia ed un’encefalopatia acuta di Wernicke. Nel 2021 si era ritirato dalle scene ed aveva abbandonato i concerti dopo alcuni problemi nelle ultime esibizioni. “Fin da quando ero bambino, ho sognato di essere una Rockstar esibendosi di fronte ad arene esaurite e sono stato così fortunato a vivere quel sogno. Per i miei compagni di band, è stato un onore esibirmi con voi in tutti questi anni e non riesco a pensare a nessun altro con cui avrei preferito intraprendere questo viaggio selvaggio” aveva affermato nel comunicato d’annuncio.
Gli Smash Mouth hanno salutato il loro cantante su Instagram, con uno struggente comunicato e ricordo: “Steve Harwell era un vero originale americano. Un personaggio più grande della vita che si è alzato nel cielo come una candela romana. Steve dovrebbe essere ricordato per la sua incrollabile concentrazione e l’appassionata determinazione nel raggiungere le vette della celebrità del pop” si legge in uno stralcio del post.
Altri contenuti per Musica e Concerti
Contenuti più Letti