I 5 luoghi da visitare assolutamente per i fan di Harry Potter

I 5 luoghi da visitare assolutamente per i fan di Harry Potter
di

I fan di Tolkien avranno sicuramente gradito la lista dei luoghi ispirati al Signore degli Anelli in Italia. Se, invece, siete dei babbani affezionati ai trucchi di magia e alle paperelle di gomma, non dovreste assolutamente farvi sfuggire i migliori luoghi dedicati a Harry Potter!

Partiamo con la città simbolo del nostro adorato maghetto, ovvero Londra. Nella capitale inglese di luoghi simbolo ce ne sono davvero tantissimi e sicuramente quello già noto ai più è il binario 9 e 3/4, situato esattamente nella stazione di King's Cross. Lo trovate direttamente all'interno della stazione, impossibile da non riconoscere, dato che c'è un carrello impegnato a oltrepassare il muro!

Ovviamente, un vero fan non potrà esimersi dal visitare anche il Castello di Hogwarts. Per l'esattezza le location sono diverse, ma suggeriamo di fare una capatina fuori porta al Castello di Alnwick, situato a nord di Newcastle e utilizzato come set anche per il film Robin Hood - Principe dei ladri con Kevin Costner.

Poco più a nord, a Edimburgo, potrebbe interessarvi dare un'occhiata a Victoria Street e Candlemaker Row, le due strade che hanno ispirato il set di Diagon Alley - tranquilli, non Diagon Ally!

Anche in Italia non mancano esperienze uniche a tema Harry Potter e per nostra fortuna ce ne sono diverse sparse per tutto il territorio.
Vi consigliamo di dare un'opportunità, per esempio, al circolo I tre manici di scopa a Pescara, un locale esclusivo in cui si può entrare solo muniti di tessera ma che promette "la migliore burrobirra" sulla piazza.

Chiudiamo in bellezza con un'alternativa ai babbani impossibilitati ad arrivare fino a Londra: dovete sapere, infatti, che a Verona c'è una passaporta per il binario 9 e 3/4. Dove? Al negozio Albus Store, nel cuore del centro storico del capoluogo veneto.

Insomma, di luoghi iconici della serie ce ne sono per tutti e a tutte le latitudini. Se oltre alla magia siete anche dei fan dei mattoncini da collezione, vi suggeriamo di correre alla scoperta dei set LEGO più costosi di sempre!