Xiaomi Smart Pet Food Feeder: il dispenser automatico per cani e gatti

Quando la fame arriva i nostri amici a quattro zampe si fanno capire, ma che succede se non c'è nessuno in casa?

Xiaomi Smart Pet Food Feeder: il dispenser automatico per cani e gatti
Articolo a cura di

Un miagolio, un guaito, alle volte basta un semplice sguardo. Cani e gatti domestici si fanno capire quando hanno fame, dimostrandolo anche fisicamente, attraverso gesti che si imparano a conoscere nel corso del tempo e che rendono subito chiaro di cosa hanno bisogno.
Non sempre però è possibile accontentarli, il lavoro e gli impegni quotidiani non permettono di rimanere sempre in casa, ecco perchè un prodotto come lo Xiaomi Smart Pet Food Feeder può tornare utile, sia per i possessori di gatti che di cani di piccola taglia.

Mai più senza cibo

Xiaomi Smart Pet Food Feeder permette di erogare cibo con tempi e dosaggio fissi in modo automatico, per avere un controllo completo dell'alimentazione del proprio animale domestico anche quando non si è in casa.

Il suo funzionamento è molto semplice: i croccantini, che devono avere una dimensione massima tra i 5 e i 12 mm, vengono stoccati all'interno di una piccola torretta, al cui interno è nascosto un sistema di miscelazione che eroga una quantità prestabilita di cibo ogni volta che viene attivato.
Questo viene poi raccolto alla base da una ciotola rivestita in acciaio, lavabile separatamente anche in lavastoviglie. In tutto possono essere stoccati fino a 1.8 Kg di croccantini, per una fornitura di cibo che secondo Xiaomi si aggira intorno ai 20 giorni, dipende dal tipo e dalla dimensione del proprio animale domestico.

Dove acquistareXiaomi Smart Pet Food Feeder è disponibile su Amazon a 149€.

Molta attenzione è stata posta alla conservazione dei croccantini, del resto cani e gatti non amano mangiarli quando perdono la loro fragranza. Il coperchio che ricopre il contenitore ha un anello in silicone per ridurre al minimo l'ingresso dell'aria, inoltre è possibile utilizzare delle cartucce sostituibili che abbattono l'umidità all'interno del contenitore.

Xiaomi ha ideato lo Smart Pet Food Feeder per funzionare anche in assenza di corrente elettrica, grazie a quattro batterie AA ausiliarie che permettono l'erogazione in ogni condizione.
Non poteva mancare la parte smart, tramite l'applicazione Xiaomi Home si può scegliere la programmazione oraria nella distribuzione del cibo e la quantità, misurata in dosi da circa 5 grammi l'una. Se si è in casa invece basta premere il pulsante sul coperchio o utilizzare l'applicazione per placare ogni appetito.
Xiaomi Smart Pet Food Feeder si rivela utile per chi resta fuori casa molto tempo per lavoro, ma anche durante le vacanze, almeno quelle in cui non si possono portare con sé gli amici a quattro zampe. Anche per loro non ci saranno mai più ciotole vuote.